Ci impegniamo a superare le aspettative dei Clienti nell’interpretare i loro bisogni.
Vogliamo essere un’Azienda riconosciuta nel mondo come Leader del proprio settore, capace di instaurare partnership stabili e durature con i maggiori Clienti internazionali, portare soddisfazione ai collaboratori e ai soci, essere un punto di riferimento per il territorio.
La nostra storia parla di un’Azienda fondata e sviluppata con profondi valori, tipici del territorio: cura dei Clienti, volontà di rispondere pienamente alle loro esigenze, innovazione, rispetto del lavoro, fiducia nelle persone, spirito di squadra, radicamento geografico, investimento prima del profitto. Realizziamo prodotti di carpenteria meccanica complessi e di alta qualità, per soddisfare le richieste più elevate di una clientela sempre più internazionale. Aspiriamo ad integrarci sempre di più con i Clienti, anche attraverso servizi di co-progettazione.
Tecnove SPA è un'azienda specializzata nella lavorazione di lamiere e carpenteria media. Ha sede a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, in un territorio noto in tutto il mondo per l'eccellenza dei prodotti dell'industria meccanica. Facendo tesoro di una storia e di un'esperienza pluridecennali, Tecnove si è affermata come azienda di primo piano nella lavorazione della lamiera per conto terzi. La volontà di dotarsi di soluzioni tecnologiche all'avanguardia e di mettere sempre il cliente e le sue esigenze al centro del proprio operare, sono la più evidente manifestazione di una spiccata attitudine alla qualità, che si rinnova da molti anni e che il mercato ha saputo riconoscerle quale elemento distintivo. Ora più che mai, accelerare la transizione energetica della propria azienda è diventata una priorità. Il progetto in oggetto ha permesso la realizzazione di un impianto fotovoltaico destinato all'autoconsumo dell'azienda.
L'utilizzo di energia da fonti rinnovabili costituisce un elemento chiave per la transizione ecologica e l'autonomia dal punto di vista energetico.
Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.